top of page
locandina didattica di OTTO.jpg

Per maggiori informazioni contattaci alla mail

spazio.grilloparlante@gmail.com

​

Oppure messaggio SMS o whatsapp al numero 3425602017

La didattica di Otto l’aquilotto®

Percorsi educativi didattici individuali o in piccoli gruppo

​

Didattica trasversale ed inclusiva per facilitare l’apprendimento della letto-scrittura allenando le funzioni esecutive visive e la percezione dello spazio. La vista è solo l’aspetto sensoriale di un fenomeno molto più complesso: un mosaico percettivo risultante dall’integrazione di molteplici capacità, fino a giungere ai processi cognitivi superiori di attribuzione di un significato all’immagine percepita.

Un percorso didattico di sostegno e affiancamento per preparare il bambino a sviluppare e interiorizzare i pre-requisiti di apprendimento attraverso l’allenamento delle abilità visive e della coordinazione visuo-motoria per facilitare la scrittura e la lettura.

Un percorso utile ma al contempo divertente pensato proprio per tutti i bambini, dove non esiste la frustrazione, ma tanti giochi da svolgere con il personaggio di Otto l’aquilotto, che permettono di acquisire maggior sicurezza nell’approccio scolastico.

L’approccio didattico è adatto a bambini nella fascia di età 4-8 anni.

Il percorso può essere svolto singolarmente e calibrato in modo specifico per le esigenze di un bambino, oppure può essere proposto in modalità di laboratorio con piccoli gruppi per allenare le funzioni esecutive visive.

​

Per maggiori informazioni: https://www.puntootto.com/il-metodo-otto-l-aquilotto

Immagine3.png
bottom of page